[Tech] Come fare un web server dietro un router ADSL

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 22 Gen 2002 20:01:33 CET

marted́ 22 gen 2002, alle 21:30, Massimiliano Masi <max@mascanc.net> ha scritto:

[...]
 > Ho un router ADSL (telindus, ma che marca e'?) collegato ad un hub spaziale.
 > Con un suo IP statico, bellino, raggiungibile dal mondo.

Bene!

 > Dietro ho una lan e un PC di questa lan dovrebbe fare da web server.
 > Questo PC ha un indirizzo privato. Come posso fare?

Beh, *se* il router te lo consente, credo tu debba agire sul router
stesso (via seriale, telnet, o interfaccia web).
Dovra' fare un forward dalla porta 80 del suo ip a quella dell'ip
della lan che vuoi utilizzare.
Non mi p̣are ci siano molte alternative..

 > In breve: Che differenza c'e' fra i modem DSL e i router DSL?

La differenza che c'e' tra un comune modem, o un adattatore isdn, e
un comune router pstn o isdn .. immagino tu sappia cos'e' un router! : )

--
Saluti
Leonardo