[Tech] Files IMAP

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 26 Gen 2002 19:13:08 CET

On 26 Jan 2002 14:07:11 +0100, St0rM <storm@elemental.it> wrote:

> Allora...
>
> Su un server che fa da webserver e mailserver, ogni utente ha una home
> che e' la home SIA dell'utente CHE dei documenti web. Questo per far si
> che, impostando tutti gli utenti come utenti GUEST, FTP entri
> direttamente nella home dei documenti web e CHROOTi in quella dir. Nell
> dir NON ci sono i file di Skel, tanto non hanno possibilita' di login.
> Dovrebbe essere abbastanza i-proof.

e che vorrebbe dire "i-proof"? a me sembra la marca di una lavatrice ;-)

> MA, da quando ho messo un servizio di WEBMAIL, che insostanza funziona
> tramite IMAP, nella dir appaiono anche i file delle directory IMAP.
>
> C'e' modo di dire a IMAP di usare una sottodirectory diversa per i file
> IMAP, o a WU-FTPD di non visualizzare quei file, O qualcos'altro che
> renda la caosa il piu' i-proof possibile?

Forse utilizzando un imap (scritto MINUSCOLO) server piu' intelligente di
washington imapd (cyrus), oppure anche un ftp server piu' intelligente del
continuamente bacatissimo wu-ftpd (come per esempio proftpd) ci riusciresti
facilmente.

ciao

---