[Tech] Accidenti a mandrake -- kdm

mirko mirko@lilik.dmti.unifi.it
Gio 31 Gen 2002 12:48:52 CET

Ciao.

Premetto che uso gdm.

Nel mio file /etc/kde/kdmrc ho una riga :
Session=/etc/X11/xdm/Xsession
che non penso sia il valore di default di kdm (ma e' presente
nell'installazione di redhat).

Il mio file /etc/X11/xdm/Xsession (sempre default redhat)
e' stato istruito per caricare dalla home degli utenti i
file .Xresources .Xmodmap .Xkbmap e per eseguire (nel caso
kdm non indichi una sessione particolare) .xsession o
.Xclients nell'ordine.

Noto pero' che scegliendo una sessione con gdm, non modifico
i file .xsession o .Xclients, ma un file ".gnome/gdm" che
scavalva i due precedenti. Credo che kdm faccia una cosa
simile con il file ~/.wmrc.

Mirko

Franco Bagnoli il 2002/01/30 11:34:11SO +0100:
|Qualcuno sa come ca**o funziona kdm su mandrake (ma penso sia lo stesso su
|redhat?
|
|In particolare, volendo riconfigurare la tastiema mi sono scritto le righe
|necessarie per xmodmap nel file .Xmodmap .
|
|Quindi ho inserito nel file .xsession ma riga necessaria per chiamare
|xmodmap .Xmodmap ma non fa nulla
|Ho anche provato .Xclients
|
|(sono entrambi eseguibili).
|
|Nella documentazione c'e' scritto che kdm usa i file di xdm, ma mica mi
|sembra che funzioni.
|
|Qualcuno ha qualche informazione?

|--