[Tech] MIME type in una <FORM>

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Gio 4 Lug 2002 15:55:08 CEST

Sto scrivendo parte di un'applicazione web che prevede di fare
l'upload di un generico file (binario o meno) tramite una form
HTML. Quello che uso e` naturalmente l'unico metodo che conosco,
ovvero il <FORM ENCTYPE="multipart/form-data" ... >.

Fin qui niente di strano, tutto ok.

Il problema e` che quando tento di spedire un file di tipo
anche leggermente anomalo (come un pdf, per esempio), Galeon lo
presenta come un generico "application/octet-stream".
La mia povera servlet, nel caso, sarebbe costretta a fare un
parsing sul filename per beccare l'estensione...

Quello che mi fa arrabbiare e` che Internet Explorer su
Windows o Mozilla su GNU/Linux invece presentano quel file
proprio come "application/pdf".

Dunque il problema e` nel browser Galeon (ovviamente).

Qualcuno sa dove (se si puo`) mettere le mani per rendere
il buon Galeon piu` furbo in fatti di riconoscimento file ?