[Tech] calcolo a bestia

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 6 Lug 2002 04:48:40 CEST

On Fri, 5 Jul 2002 13:55:01 +0200 (CEST), Franco Bagnoli
<franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

[...]
> beh, non sono io a decidere, ma comunque dato che non ci starebbe dietro
> nessuno e che nessuno ha voglia di scrivere codici paralleli, penso che
> preferiscano pochi processori ma pił veloci possibili. Comunque a vedere i
> prezzi sul sito compaq non se ne compra poi tanti di computer "buoni".

In effetti...

> le alpha che ho trovato hanno dei prezzi inavvicinabili (sui 50000 E), hai
> forse sottomano un link interessante?

Personalmente ti sconsiglio Alpha, non tanto per la tecnologia, ma perche'
rischi di pagare un sacco di soldi per una tecnologia che rischia a brevissimo
di non essere piu' supportatissima, e rischi a parita' di costo di prendere
una cosa che viaggia la meta' di Intel. Anche se si puo' dire quello che si
vuole di Intel, purtroppo IMHO non hai altre grandi scelte.

Mi sembrava che esistesse un 4-way SGI per Linux che tu potessi prendere
(ovviamente poi la cifra dipende molto dalle opzioni di storage che ci vuoi
attaccare, ma essendo roba Intel hai amplissima scelta). Non ricordo benissimo
ma se ti interessa posso verificare (dimmi prima se ti interessa pero').

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6