Mappatura tastiera [Era: Re: [Tech] "Palladium"]

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Dom 7 Lug 2002 19:40:16 CEST

On 2002.07.07 15:52:35 +0200 St0rM wrote:
> analogo
> selezionare
>
> Beh, pero' hai DUE mani no? E il mouse, si usa solo con la destra...
> (sinistra se sei mancino...)

E` vero, ma quello che dicevo io e` che non e` un gran guadagno di
tempo.
1) raggiungo un menu con il mirino del mouse, lo faccio comparire con un
tasto del mouse e poi seleziono una voce di menu
2) uso un tasto speciale della tastiera per far comparire un menu, lo
raggiungo con il mirino del mouse e poi seleziono una voce di menu

Mi sembra che la soluzione 2 *non* sia molto piu` rapida della 1.
Inoltre la soluzione 2 comporta l'uso di due dispositivi di input e puo`
risultare addirittura piu` lenta se non trovi a colpo il tasto speciale
(anche se questo e` comunque un altro discorso...).
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond