Tastiere standard [Era: Re: [Tech] "Palladium"]

Bezzi Michele michele@dma.unifi.it
Mar 9 Lug 2002 10:17:26 CEST

On Tue, 9 Jul 2002, Francesco Poli wrote:

> Grazie della notizia.
>
> Mi fa piacere notare che non sono ancora impazzito del tutto (non mi
> sogno layout alfanumerici inesistenti).
>
> Pero` la notizia non mi fa piacere dal punto di vista della
> standardizzazione che auspico: se anche il layout alfanumerico (e non
> solo quello generale) di una tipica tastiera francese e` diverso da
> quello di una tastiera USA estesa 101 tasti (che e` lo standard
> de-facto, per il quale faccio il tifo), la situazione si fa ancora piu`
> ingarbugliata...
>
> Ciao!  :)

Mi sa che i tuoi auspici non hanno molte speranze:
io in ufficio ho un  AZERTY,
sul desktop una QWERTY e sul laptop una QWERTZ (svizzera-tedesca,
posizione Y-Z scambiate...).
Il che tra l'altro non facilita a piazzare il mio laptop
nel mercato dell'usato...
Ma dovunque sono andato i laptopo gli ho sempre trovati con tastiere
locali.

michele