[Tech] nmap -O

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Sab 13 Lug 2002 00:05:53 CEST

On Fri, Jul 12, 2002 at 10:26:49PM +0200, gnusimo@inwind.it wrote:

> vorrei porre una domanda sull'utilità di Linux 'nmap'che mi
> incuriosisce: con l'opzione -O è possibile conoscere il S.O. di una
> macchina remota (entro certi limiti dovuti ad eventuali firewall ecc.).
> C'è qualcuno che mi sa spiegare su cosa si basa questa interrogazione'?

Sul riconoscimento di particolarita' nel comportamento dello stack
TCP/IP delle varie architetture/OS. Artcolo (dello stesso autore di
nmap, in italiano)

http://www.insecure.org/nmap/nmap-fingerprinting-article-it/stackf.html

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
   768D/C5D54F84    - "I'm not a number! I'm a free man!" (laughter)