[Tech] esportare grafico da octave a latex

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 24 Lug 2002 16:06:08 CEST

Ciao a tutti. Non riesco a creare un file ps di un grafico generato con octave.
In pratica vorrei fare questo: ho generato l'andamento della soglia di udibilità umana in funzione della frequenza e l'ho plottata, usando la funzione gplot di octave. Vorrei a questo punto, generare un file ps per poi inserirlo in una relazione composta con latex.
Purtroppo ho un manuale di octave un po' vecchio, che non spiega bene il procedimento da usare. Nel mio manuale mi si suggerisce di usare:

set term postscript
set output "foo.ps"
set replot

ma la mia versione di octave mi informa che questa combinazione è obsoleta, invitandomi ad usare sget.
Provando con questo comando non riesco a far generare nessun file.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie, Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>