[Tech] Varie ed eventuali

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 25 Lug 2002 14:50:18 CEST

On Thu, 25 Jul 2002, Lorenzo wrote:

> b) Mi serve un programma tipo Access sotto Linux. Ho MySQL installato.
> Consigli?  :-)

E' sempre antipatico sentirsi rispondere 'dipende', ma questa volta lo devi
proprio accettare. Cosa intendi per 'tipo Access'? Se ti serve un database
generico, nella mia esperienza MySQL va bene, puoi usarlo con dei cgi in perl
(o python) che siano sql standard. Io ho usato il minisql (o mSQL) chje ha un
suo linguaggio perl-like, e che gestisce al proprio interno le richieste.
Che tipo di database vuoi? O vuoi la possibilita' di portare applicazioni M$?
Insomma dicci qualche cosa in piu'.
Carlo

 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows