[Tech] Comandi da shell e Lilo

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Sab 27 Lug 2002 08:19:12 CEST

Ho combinato un bel pasticcio e ho bisogno di una mano per vedere di
venirne fuori: con un Raid1 software su una RH7.2 kernel 2.4.19-pre10,
ho avuto la malaugurata idea di provare a modificare l'installazione dei
2 HDD che erano su un unico bus, mettendoli uno per ciascun bus.
Non funzionava e allora ho rimesso tutto come prima però adesso il
comando /sbin/lilo è morto (non mi dà il solito messaggio: boot=
/dev/xxx map=/boot/xxx - Added ecc.) e digitando hdparm la risposta è
"comando sconosciuto".
Lilo è installato sulla partizione di boot md1, c'è poi la partizione /
md1 e la /home md2.
Gli altri comandi da shell sembrano funzionare. Il sistema si avvia
correttamente.
cat /proc/mdstat mi dice che il Raid1 è attivo e da raidtab sembra tutto
ok con l'indicazione delle partizioni hda e hdb giuste. Poi vedo che i
dischi lavorano in sincronia.
Ho soltanto perso qualche mappatura riparabile o cosa?
Grazie e ciao.