[Tech] Aiuto su logwatch!

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mar 4 Giu 2002 11:05:25 CEST

Ciao a tutti!
Ho un problemino.  :)
Su una macchina RedHat 7.2 avevo il mio bravo logwatch che tutti i
giorni mi inviava un breve report all'indirizzo di posta locale
root@localhost e tutti i giorni io ci davo un'occhiata.
Pero` da domenica scorsa non ho ricevuto piu` nessun messaggio e non
riesco a capire perche'.

La configurazione di logwatch non e` cambiata:

$ ls -alF /etc/log.d/conf/logwatch.conf -rw-r--r--    1 root
root         2866 Apr  1 01:03 /etc/log.d/conf/logwatch.conf

La posta locale funziona (ho fatto un test con mail da root a root e
poi ho controllato con mail di aver ricevuto il messaggio).

Il job di cron sembra al suo posto:

$ ls -alF /etc/cron.daily/00-logwatch lrwxrwxrwx    1 root
root           28 Apr 13 12:51 /etc/cron.daily/00-logwatch ->
../log.d/scripts/logwatch.pl*

E il file di log di cron /var/log/cron sembra avere lo stesso aspetto
che aveva quando tutto funzionava (ho trovato messaggi identici, a
parte l'istante di logging, in /var/log/cron.1).

Se provo ad lanciare manualmente (con i privilegi di root) l'eseguibile
/etc/cron.daily/00-logwatch, non succede nulla (apparentemente): niente
su stdout o stderr, niente su /var/log/messages e *soprattutto* niente
messaggio per root...

Cosa puo` essere successo secondo voi?

--
      Francesco Poli     <frx@firenze.linux.it>
  "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond