[Tech] Ethernet misteriosamente sparita

Roberto roberto@orson.it
Mar 4 Giu 2002 16:38:09 CEST

Salve a tutti!

Qualcuno mi sa spiegare perchè dopo la ricompilazione del kernel 2.4.18 la mia linuxbox non vede + la seconda eth??
Sono esattamente identiche (3com 3c509c - irq 3 & 5), e con il kernel "di serie" funzionavano tranquillamente.
Il bello è che mi vede la eth0 con un doppio irq (3 e 5 - dove il 5 era per eth1) nonostante io abbia preventivamente configurato a manina, con il soft della 3com, le 2 schede. Ora mi trovo con la rete pubblica e la rete privata down!! Poi faccio ripartire la mia rh72 con il kernel di serie e le 2 eth riprendomo a funzionare.

Allora mi chiedo:

1.perchè ricompilando il kernel 2.4.18 (con il driver 3com 3c5x9) vede una sola eth con 2 irq e con quello di serie (2.4.7-10) ne vede 2 ben distente (ed ognuna ha il suo irq)?

2.non mi sembra di aver tralasciato nulla nella ricompilazione, anche perchè altrimenti nemmeno la eth0 non dovrebbe funionare.

Ringrazio anticipatamente tutti per aver dedicato un po' di tempo a questa lettura.
Rimango in ascolto (ma solo sull'ethernet0 ;-))