[Tech] Aiuto su logwatch!

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mar 4 Giu 2002 22:56:32 CEST

On 2002.06.04 11:34:44 +0200 Leonardo Giacomelli wrote:
[...]
> Non puo` essere che non ha niente di interessante da far sapere a
> root?
> Non ho mai usato logwatch, qualche volta logcheck e questi se non
> trova
> nessun evento strano non spedisce nessuna mail.

Direi di no.
Finora c'e` sempre stato un messaggio al giorno, crollasse il mondo.
C'e` sempre qualcuno che tenta di instaurare una connessione da chissa`
dove e i tcpwrappers lo fermano.

Poi ho fatto una prova: ho generato volontariamente un evento loggato
(sbagliando di proposito la password per sbloccare il terminale X
bloccato con Xscreensaver), poi ho lanciato 00-logwatch e... nulla
(nessun messaggio per root).
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond