[Tech] Codici di errore di MySQL (jdbc)

Carnasciali Fabio f.carnasciali@comune.prato.it
Mer 5 Giu 2002 11:45:38 CEST

Sto usando MySql e mi collego attraverso jdbc dentro a delle servlet.

I messaggi di errore (anche il banale chiave duplicata) non sono proponibile
per il normale "utonto" delle applicazioni e quindi ho la necessità di
intercettare il numero dell'errore in modo da inviare un messaggio a mio
piacimento.

Il messaggio dipenderà di sicuro dalla situazione pertanto non mi basterebbe
cambiare il testo dentro il file error.txt (quello di cui esistono anche le
versioni tradotte nelle varie lingue), e poi non è il caso di intervenire
sui messaggi di tutto il motore per una sola applicazione.

Domanda:
esiste in qualche meandro di internet una lista con i codici di errore
(quelli ritornati dal metodo getErrorCode() della SQLException) in modo da
intercettare quelli? Nella documentazione non sono riuscito a trovarli.

Saluti,
Fabio Carnasciali
f.carnasciali@comune.prato.it