[Tech] Kernel panic

Marco Neri Marco.Neri@fi.infn.it
Lun 10 Giu 2002 14:50:47 CEST

At 10.33 10/06/02 +0200, you wrote:
>Durante l'installazione di Linux Red Hat 7.3 dopo il boot
>eseguito da CD-ROM il sistema si blocca visualizzando i seguenti
>messaggi:
>
>[...]
>EXT2-fs: unable to read superblock
>cramfs: wrong magic
>FAT: unable to read boot sector
>isofs_read_super: bread failed, dev=09:00, iso_blknum=16,
>block=32
>Kernel panic: VFS: unable to mount root fs on 09:00
>
>sul computer è installato Windows XP
>monta un PIII 866 con chipset SIS630 ed ha 256MB di RAM
> [...]

L'info che ti passo e' incompleta e non perfettamente riproducibile (al
momento non ho troppo tempo per essere piu' preciso - se domani non arriva
ina risposta piu' esauriente provo a completare) ed e' un workaround (non
una soluzione):

In una situazione simile alla tua ho (parzialmente) risolto facendo i
dischetti di boot (no partenza da Cd) da una distribuzione RH 7.2 o 7.1

Se trovi una soluzione tienimi informato.

Saluti
Marco Neri