[Tech] Criptare una directory

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 11 Giu 2002 15:00:09 CEST

Salve amici.

Vorrei fare un back up di un lavoro appena concluso su cd. Il cd dovrebbe avere una parte accessibile a tutti, visibile anche dall'ambiente windows, e un directory accessibile solo da me.
La parte "in chiaro" non è un problema.
Esiste un modo tra i comandi di linux per codificare la directory, prima di masterizzarla?
Non vorrei che qualcuno accedendo come root potesse leggere i dati del cd, nè tantomeno la potesse leggere con windows.

Sapete consigliarmi qualcosa?

Ciao Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>