[Tech] corso sulla sicurezza

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mar 11 Giu 2002 15:07:58 CEST

Sono stato contattato dal csiaf (centro servizi informatici
dell'università) perché all'ex cesit vorrebbero cambiare il docente che da
anni gli fa i corsi sulla sicurezza in rete (che io ho seguito anni fa)

Quindi la richiesta che fanno è quella di avere una proposta per un corso
di 32 ore (con esame) su (questo è solo un mio esempio)

- servizi di rete e protocolli
- tecniche di violazione, DOS, ecc.
- cosa dice la legge, responsabilità dei gestori di un server e dei
clienti, privacy
- tecniche di protezione, firewall, crittografia, ecc.
- educazione degli utenti

ma ovviamente ognuno è libero di proporre un programma. Le lezioni devono
ovviamente coprire il mondo windows, unix e forse anche macintosh

Insomma, se qualcuno o un gruppo se la sente, mi contatti. Non so quanto è
pagato il tutto ma dovrebbero essere una remunerazione standard per un
docente specializzato.

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728