R: [Tech] corso sulla sicurezza

Daniele Masini d.masini@libero.it
Mer 19 Giu 2002 16:11:33 CEST

Anche se arrivo tardi, anche a me interessa molto come studente!!

Daniele

----- Original Message -----
From: Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
To: flug technical list <tech@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, June 11, 2002 3:07 PM
Subject: [Tech] corso sulla sicurezza

Sono stato contattato dal csiaf (centro servizi informatici
dell'università) perché all'ex cesit vorrebbero cambiare il docente che da
anni gli fa i corsi sulla sicurezza in rete (che io ho seguito anni fa)

Quindi la richiesta che fanno è quella di avere una proposta per un corso
di 32 ore (con esame) su (questo è solo un mio esempio)

- servizi di rete e protocolli
- tecniche di violazione, DOS, ecc.
- cosa dice la legge, responsabilità dei gestori di un server e dei
clienti, privacy
- tecniche di protezione, firewall, crittografia, ecc.
- educazione degli utenti

ma ovviamente ognuno è libero di proporre un programma. Le lezioni devono
ovviamente coprire il mondo windows, unix e forse anche macintosh

Insomma, se qualcuno o un gruppo se la sente, mi contatti. Non so quanto è
pagato il tutto ma dovrebbero essere una remunerazione standard per un
docente specializzato.

Ciao.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy. Tel. +39 0554796422, fax: +39