[Tech] recupero file cancellati

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 20 Giu 2002 15:46:34 CEST

Il 20 giu 2002, alle 14:21, Fabio Nigi ha scritto:
[...]
 > quindi posso usare i tool per ext2 ??scusa ma sono un pò tonto e non voglio
 > incasinare i meie documenti personali(se si possono incasinare ancora di più
 > ....;-)))

Erano sulla macchina da dove stai scrivendo ora?
Se si, tranquillo, ormai non incasini piu` niente. Dal momento che li hai
cancellati, dovevi smettere *immediatamente* di usare il sistema,
o almeno smontare la partizione dove erano, rimontare il filesystem
in read only e cercare di recuperarli.
Il fatto che tu abbia ext3 invece di ext2 non avrebbe cambiato molto,
potevi rimontare il tutto come ext2 ed usare i metodi per quest'ultimo.
Ma a quest'ora chissa` quante volte c'e` stato riscritto sopra.
IMHO, mettiti l'animo in pace ed in futuro fai dei backup.

--
Saluti
Leonardo