[Tech] tiscalisat e modem gillat

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Lun 24 Giu 2002 16:38:49 CEST

At 20.35 23/06/02 +0200, you wrote:

> collina

>La curvatura terrestre che influenza ha in questo caso, su 40 km? altrimenti
>come funzionerebbero i CB, che manco sono orientati?

I CB vanno con la rifrazione (27 Mhz) qui parliamo di lunghezze
  d'onda 100 volte minori, piu' simili alla luce che ad onde radio.
La rifrazione praticamente non c'e'.

>L'unica cosa e' che uno provi... direi che per ovviare alla mancanza di ADSL
>non serva arrivare a 40 Km, basta molto meno

Certo, provare e' la cosa migliore, ma, se e' un amico
  digli di lasciar perdere, e magari di farsi direttamente
  un ponte radio o laser (auguri per le autorizzazioni!).

Ciao.   Marco

--
+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *