[Tech] Segmentation Fault strani...

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Mar 25 Giu 2002 21:09:36 CEST

Salve a Tutti
sono tornato dalle ferie e ho scoperto una cosa abbastanza spiacevole...
alcune applicazioni e non sempre le stesse, in varie occasioni mi vanno in
seg. fault!
È successo con updatedb, apt-get install qualcheccosa, ecc.
purtroppo, e qui viene il bello, i singoli errori spesso non sono
riproducibili e una volta sono stato costretto a resettare la macchina
perché all'uscita di gnome (1.4) si è spento il monitor e ...niente, nenche
in console switchavo. Nei log niente :(
Problemi di ram? hard disk? other?
la mia configurazione:

software)
Debian SID (è una vita che non aggiorno)
kernel 2.4.17 ricompilato ad aprile
XFree 4.2 ricompilato da sorgenti ufficiali e supporto Gatos

hardware)
Celeron 900 su Asus P2LC
512M su banco unico
Radeon AIW 32M (uso agp 4x con XFree)
hard disk 30G 7200 giri
	(parametri di funzionamento)
	/dev/hda1: (idebus=66)
 multcount    = 16 (on)
 I/O support  =  3 (32-bit w/sync)
 unmaskirq    =  0 (off)
 using_dma    =  1 (on)
 keepsettings =  0 (off)
 nowerr       =  0 (off)
 readonly     =  0 (off)
 readahead    = 32 (on)
 geometry     = 3649/255/63, sectors = 20482812, start = 63
 busstate     =  1 (on)

ps
se servono altre info ve le fornisco volentieri, anche in privato
pps
proprio ora che volevo GNOME 2 :(((

--
     Ciao Umberto