[Tech] OpenSSH 3.3p1 + OT

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 26 Giu 2002 11:30:23 CEST

Il 25 giu 2002, alle 20:45, Christian Surchi ha scritto:
[...]
 > telnet-ssl?

Ho messo telnetd-ssl al posto di sshd. Il dubbio mi sorge spontaneo.. se mi
collego con telnet-ssl da un altro linux, vedo chiaramente che si mette
d'accordo con il server dall'altra parte per usare ssl (SSL - OK) e va
bene, ma se uso putty? Da quel che ho capito, se il server remoto si
accorge che il client usato supporta la connessione crittata, usa quella
se invece non la supporta parte con il telnet tradizionale. In putty ho
provato a mettere come protocollo l'ssh e come porta la 23, ma non va;
se metto invece come protocollo telnet e la stessa porta funziona, ma
ho l'impressione che non utilizzi nessun ssl. Idem con il client ssh
commerciale (V2.3), va in loop e non riesce a collegarsi. In syslog
vedo dei "telnetd[15023]: ttloop: peer died" e nient'altro.

--
Saluti
Leonardo