[Tech] PC legacy free ?

Marco A. Calamari marco.calamari@dada.it
Ven 28 Giu 2002 09:50:07 CEST

Sabato ad HK02 ho sentito il relatore di DeMuDi che
  parlava di problemi di configurazione con pc portatili
  recenti, che erano progettaty "legacy free" e non permettevano
  a linux di riconfigurare l'hardware (parole del relatore, non mie).
Penso intendesse qualcosa riguardo il PnP.

Ho preso un Acer Travelmate 621xc (floppy ext usb e winmodem
  lucent e, dopo aver giustiziato XP, ho installato Mandrake 8.2.

La procedura di installazione freeza la macchina quando fa il
  probe della pcmcia; l'unico modo con cui sono riuscito
  a terminare l'installazione e' stato danso la modalita'
  "expert noauto", cosa che non gli fa rilevare l'hardware
  e mi fa terminare l'installazione incluso X11, ma mi lascia
  con una macchina piuttosto nuda (no rete, audio, floppy usb, modem.

Da un veloce test credo che il problema sia comune ad altre distro.

In rete non ho trovato molto, ne sugli argomenti
  suddetti ne sul pc in questione (si, anche su
  linux-laptop e sui newsgroup)

Qualcuno puo' darmi una mano ? Anche solo qualche
  idea ?

Ciao e grazie.   Marco

--
+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *