[Tech] Problema con video da console

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Sab 29 Giu 2002 20:57:01 CEST

Bale ha scritto:
> Salve a tutti, ho un problema abbastanza "strano", almeno per la mia
> esperienza.
> Quando passo dal login grafico al login da console il monitor si spenge
> perche' non puo' lavorare alla frequenza indicata
> Ho provato a cercare dove sono impostate le frequenza di aggiornamento
> del monitor per la modalita' non grafica ma ho trovato solo quelle per
> il server X.
> Ho "razzolato"in /etc/sysconfig ma senza successo ...
> Qualcuno sa dirmi qual'e' il file di configurazione ?
> grazie, ciao
> [...]

Scheda video?
Versione di XFree?
Mi e' capitato un paio di volte con schede matrox e XFree <= 4.1 ed una
volta con una scheda anonima con chip S3 virge. Ma mai con XFree 4.2. Non
era un problema di configurazione di X(/etc/X11/XF86Config-4 o
/etc/X11/XF86Config ).

Ciao

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//

Key fingerprint = 1808 4888 A429 CE0A C794  90A5 27E5 52A0 ACF1 A8FF

ICQ # 107461752