[Tech] popper, stunnel e quel tegame di OE

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Dom 3 Mar 2002 20:00:01 CET

Ordunque, uso da un po' di tempo l'accoppiata qpopper e stunnel come server
pop3s. Mi e' stato riferito che qualche client outlook e. da un errore quando
si connette al server (probabilmente non funziona con *nessun* server pop3s
mi sa..). Dopo una piccola indagine ho notato nei log diverse voci,
riconducibili a quei client che dicono:
=-=-=-=-=-=
villasimius stunnel[12303]: (null) at localhost (127.0.0.1): -ERR POP EOF
or I/O Error
=-=-=-=-=-=
villasimius stunnel[12303]: I/O error flushing output to client  at
localhost [127.0.0.1]: Operation not permitted (1)
=-=-=-=-=-=

Da tenere presente che altri programmi di posta, es. eudora, outlook 2000
sylpheed etc. funzionano benissimo. La cosa bizzarra e' che anche la
maggior parte degli outlook express funzionano, ed anche se sono della
stessa versione di quelli incriminati.
Ho cercato un po' in giro e mi pare di aver capito che l'errore e' dovuto
ad una mancata chiusura di un comando o qualcosa di simile.. e' cosi'?
C'e' un modo per far funzionare anche questi troiai?
Inutile dire che ho provato in diversi modi operando sul server, ho anche
usato il supporto ssl di qpopper senza stunnel ma la situazione e' la
stessa.

--
Saluti
Leonardo