[Tech] Re: Mdk8.1 su computer vecchio; office

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 4 Mar 2002 14:35:42 CET

[mar 12/02/2002, ore 20:59] => raphael calvelli scrive:

> Salve tutte (?) e tutti,
>
> sto  installando una Mdk 8.1 sul computer di nome alberto:
> 1 go HD, 48 RAM, 90 Mhz.

 [...]

> Forse la Mdk 8.1 è troppo grossa di suo, e dovrei invece installargli la 7.1, upgraddandola per pezzi  che mi interessano (l'office)

 Esatto. Mi sa che la mkd8.1 sia ottimizzata per pentium II, e sul tuo
 90Mhz.... hmmmmm.... :-|

 Prova con una debian, woody, che cosi' ci metti solo quello che ti
 serve.

> Per l'office: per le mensurazioni magroline di alberto, sarà troppo
> peso staroffice, ma abiword fa sempre un po' cacare. E la scelta
> giusta per un database piccolino?

 Per "office" io intendo o koffice o star|open office.
 Sono parecchio pesi, entrambi.
 Con debian puoi mettere solo koffice (e dipendenze) senza dover
 installare tutto kde, che per quella macchina mi pare un po' troppo
 peso.
 Quanto ad abiword, direi che mi pare un buon programma, per lavori non
 troppo elaborati (tipo che non ho ancora capito come si mettono, e se
 si possono mettere, le note a pie' di pagina).

 Quanto al database.... non ho capito a cosa ti riferisci.... :-|

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo