R: [Tech] Modem ISDN e Mandrake 8.1

stefano stefano.antimi@inwind.it
Gio 7 Mar 2002 14:56:54 CET

-----Messaggio originale-----
Da: tech-admin@firenze.linux.it [mailto:tech-admin@firenze.linux.it]Per
conto di Alessio Frusciante
Inviato: giovedì 7 marzo 2002 2.28 PM
A: tech@firenze.linux.it
Oggetto: Re: [Tech] Modem ISDN e Mandrake 8.1

Oggi stefano ha scritto:

> Ho un Modem ISDN ASUS COM Con chip winbound W6692CF, sto cercando di
configurarlo
> sotto Mandrake 8.1 ma non riesco.
Il supporto per il tuo modem e` presente nel kernel (o in un modulo)?

Bhe non so io ho installato la Mandrake senza il modem isdn e poi l'ho
inserito.

Sotto X si è accorto che avevo un ISDN e me lo ha fatto configurare e gli ho
detto che era un Winbound W6692CF
Solo che quando vado a fare il collegamento verso internet non fa la
chiamata!!! :((((

C'e` un pacchetto chiamato (in Debian) isdnutils che contiene alcune
utility, anche diagnostiche, che possono essere utili per capire il
problema, come isdnlog. Non so se l'equivalente per mandrake abbia lo stesso
nome, ma puo` essere utile installarlo.

Ho una versione di debian mi sembra la 2.05b ma non ne sono certo. Comunque
come faccio a installare un pacchetto della debian su una Mandrake?

Per avere consigli piu` precisi e` necessario che tu spieghi quali problemi
stai riscontrando, riportando con esattezza gli eventuali messaggi di
errore.

PS: leggi le FAQ a

http://www.isdn4linux.de/faq

magari c'e` gia` la risposta ai tuoi problemi.

Ok Grazie 1000