[Tech] 5432 non va!!

Claudio Mannucci claman64@tin.it
Ven 8 Mar 2002 14:20:46 CET

Problemino (strano):
ho installato la versione 7.2 del postgresql (binari rpm x rh7.2) e mi fa
un bello scherzetto:
se lancio:
postmaster -i -p 5432 tutto ok..

se invece mi affido allo script  /etc/rc.d/init.d/postgresql
il risultato e' che il postgres parte, ma la porta 5432 necessaria per
connettersi da host remoti (anche solo da X, infatti pgaccess non mi va)
rimane misteriosamente chiusa..
lo stesso script su una RH 7.1 invece la apre.

riga su RH 7.2
[...]
su -l postgres -s /bin/sh -c "/usr/bin/pg_ctl  -D $PGDATA -p
/usr/bin/postmaster start  > /
dev/null 2>&1" < /dev/null
[...]

riga su RH 7.1
[...]
su -l postgres -c "/usr/bin/pg_ctl  -D $PGDATA -p /usr/bin/postmaster
start >/dev/null 2>&1
" < /dev/null
[...]

A parte il "-s /bin/sh " non vedo differenze...

Qualcuno ha un' idea dove intervenire?

Grazie.
Claudio