[Tech] problemi di PATH

Pallucchini Roberto r.pallucchini@apra.it
Lun 11 Mar 2002 18:09:05 CET

grazie mille Marco :-))
ma ho scoperto che utonto oppure un qualsiasi altro utente ha una path di base
mentre root ha la path di base + le /sbin e /usr/sbin!
a me farebbe molto comodo che utonto (anche solamente lui) abbia anche le altre
due path poiche' questo e' anche l'amministratore della macchina e quindi a
volte ha bisogno di passare a supeuser (su) per modifiche della workstation al
volo. Quindi mi farebbe comodo questo per non scrivere ogni volta la path prima
del comando.
In piu' in previsione che mi venga l'esigenza di aggiungere una nuova path per
gli utenti in piu' a quelle gia' esistenti, quindi mi piacerebbe sapere come si
fa'.

comunque grazie mille Marco, effettivamente di fronte a questo inghippo mi sento
proprio l'utente utonto :-))

ciao ciao ...... Roberto