[Tech] Re: Chiedo l'impossibile?

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 15 Mar 2002 11:46:00 CET

[gio 14/03/2002, ore 22:24] => Marco Ermini scrive:

 [...]

> [...]
> da una macchina Windows (il protocollo del terminal service di Windows 2000 e'
> open). Questa soluzione ti permette di avere molti utenti connessi ciascuno al
> suo desktop Windows (come avviene con x-window su Unix).
>
> 2) installi vnc server su Windows ed usi il client da Linux. In questo modo,
> solo un utente per volta usa un solo desktop di Windows 2000, ma non devi
> abilitare i terminal services.
>
> La prima soluzione genera (per un solo utente) molto meno traffico di rete ed
> e' in genere piu' efficiente e sicura; la seconda e' molto piu' leggera per

 Anch'io faccio un domandone, allora! :)

 C'e' qualcosa di libero tipo Citrix Metaframe?

 Qui dove lavoro io vorrebbero metterlo su, ma il problema, oltre al
 costo del server, e' che i client vanno solo su i386, e il mio povero

> ciao

Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo
 presi e' solo una piccola parte di quello di cui abbiamo bisogno"
						       Assalti Frontali