[Tech] LAN Win98/95

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 1 Maggio 2002 09:50:58 CEST

On 1 May 2002, at 1:56, scm@scmlink.it wrote:
> Beh, il progetto č quello di installare un server Linux in una LAN di
> 15 PC Windows che adesso sono in un Workgroup con IP fisso. Vi sembra
> una cosa possibile e ben fatta? Qualcuno di voi ha esperienza di LAN
Possibile si, ben fatta non direi. la sicurezza che hai e`quella pari
all'anello pių debole e win 9x non brilla.
> solo Windows/Workgroup con un server Linux per la gestione dei dati?
> Il tutto č limitato a cartelle con documenti Word ed Excel, oltre al
> salvataggio della posta di OE.
aridaje ! che io sappia OE ha dei problemi , meglio OL2000 se
proprio insisti, altrimenti ci sono tanti bei programmini anche sotto
win, usando il server imap su *IX
> E poi, esiste un modo per gestire i
> permessi di accesso ad Internet nella LAN con un server Linux, avendo
> come Gateway un router ADSL?
E` pių facile se metti come gateway il server linux