[Tech] Mail Autoresponder?

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mar 7 Maggio 2002 21:27:25 CEST

On Tue, May 07, 2002 at 05:01:46PM +0200, St0rM wrote:
> Richiesta molto veloce: Come posso mettere una sorta di autoresponder su
> un indirizzo nel virtusertable, magari usando procmail?
>
> Quello che voglio fare e' personalizzare SOLO PER UN DOMINIO il
> messaggio di ritorno per chi spedisce mail ad un indirizzo che non
> esiste.

Direi che puoi mettere nel virtusertable qualcosa del genere:

@dominio.tld			autoresponder

e poi fai un alias in /etc/mail/aliases in modo da mandare in pipe i
messaggi allo script che preferisci:

autoresponder			|/usr/local/bin/autoresponder

oppure a procmail o a qualche altro programma.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818