[Tech] Gnome in italiano

Simone Ballerini simoneballerini@libero.it
Mer 8 Maggio 2002 11:24:01 CEST

Lorenzo wrote:

>Il file .profile mi toccherà però crearlo...la slack non ha un .profile  nelle
>home degli utenti...:-\

Certamente. Lodevi creare te ma non è necessario che ci ficchi
tutto. Ci devi mettere solo quello che vuoi modificare te per
personalizzare il tuo ambiente. La shell di login va prima a
leggere il /etc/profile e poi se c'è il ~/.profile e sovrascrive
solo le novità che trova nel file personale.

>Poi: quello che mi suggerivi di LC_ALL l'ho provato perciò ho battuto
>export LANG=it_IT
>export LC_ALL=it_IT ( manon so se qui ho battuto giusto....)
>e se mando in esecuzione il programma ( gftp per esempio ) il programma mi si
>avvia ma questo è un messaggio di avvertimento che mi appare:
>
>Gdk-WARNING **: locale not supported by C library

La LC_ALL devi settarla a NULL. Quindi l'export deve essere
pari pari come l'ho scritto io nel post precedente e riportato più
sopra.