[Tech] [FLAME SCHERZOSO] Apache::ASP vs Perl

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 12 Maggio 2002 11:16:34 CEST

On Fri, 10 May 2002 13:41:17 +0200 (CEST), Franco Bagnoli
<franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

[...]
> Evidentemente il buon Lars era abituato al lisp, a java e forse al fortran
> o al pascal e quindi si è trovato bene con il python. Chi per esempio usa
> molto le regular expression non credo che sia molto soddisfatto dal
> python: per quel poco che ne so, le regular expression sono implementate
> come funzioni che prendono stringhe in input, quindi bisogna "escapare"
> tutti i caratteri speciali, compilare la regex e quindi applicarla, mentre
> in perl si fa tutto su una riga... questione di gusti, come si vede.

Non sono espertissimo di questo, ma con Python 2 credo sia cambiato qualcosa.
Inoltre, c'e' piu' di un supporto per le regex che puoi scegliere in fase di
compilazione.