[Tech] Regular Expression in mailfilter

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Mer 15 Maggio 2002 11:20:49 CEST

Salve a tutti
per eliminare lo spam che ricevo sto provando mailfilter e lo trovo
interessante, ma vorrei usare una stringa con awk per leggere un file che
contiene indirizzi indesiderati e generare così una regola dinamica che
segue il file senza dover ogni volta modificare il mailfilterrc.
Il problema è che mailfilter non interpreta l'output della regola che ho
scritto.

eppure in bash se eseguo:

user1@Lafayette:~$ echo .*`cat black.lst | awk '{printf "%s|",$0}'`
.*info@colonize.com

questo è un estratto del mailfilterrc:

[cut]
# Mia regola dinamica
DENY=(^From|^Cc|^Subject|^To|^Reply-To):.*`cat black.lst |awk '\{printf "%s",$0\}'`
[cut]
(la \{ e \} le ho dovute mettere così altrimenti mailfilter non compilava le
ER)
questo è il contenuto del file black.lst da cui attingere:

info@colonize.com

Se invece metto l'indirizzo per esteso:

DENY=(^From|^Cc|^Subject|^To|^Reply-To):.*info@colonize.com

il comportamento di mailfilter è regolare e cancella il messaggio sul server
È un problema di mailfilter che non interpreta l'output o è un problema mio
nello scrivere la regola con le ER ?

Grazie in anticipo

--
     Ciao Umberto