[Tech] ext2 -> ext3 : chiarimenti e consigli

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Lun 20 Maggio 2002 10:44:32 CEST

On Sun, 2002-05-19 at 21:14, Lorenzo wrote:
> Ciao a tutti
> come avete capito volevo fare questo passaggio di filesystem
> Ho una Slack 8 con kernel 2.4.18
> Allora: mi sono dotato già di un how-to sul come e perché ma mi mancherebbe un
> "breviario".
> I passaggi sono appunto 3:
> - tune2fs -j /dev/hdc2 ( che per me è la partizione di root )
> - ricompilazione del kernel con supporto dell'ext3 incluso nel kernel
> - modifica del file /etc/fstab
> Innanzitutto  non conosco bene l'ordine cronologico migliore per le succitate
> [...]

 Partendo con  un floppy o meglio un CD di recovery. Su RH, Debian e
altre i CD di installazione fanno anche da recovery.

 Comunque, non e' necessario. Puoi ricompilare il kernel, riavviare,
dare il tune2fs, modificare fstab e riavviare di nuovo. Il primo riavvio
non e' strettamente necessario, ma e' per avere la tranquillita' che il
kernel funzioni prima di modificare l'fstab.

 Ciao, Sergio