[Tech] tmake & progen + path

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Mar 21 Maggio 2002 18:39:07 CEST

> *Sicuramente* questo non e' sufficiente, visto che devi *anche* installare
> un daemon che legga le informazioni dal supporto ACPI, dato che in genere
> di default viene installato unicamente un daemon APM... quindi avrai pure
> installato acpid o qualcosa di simile.
>

> ciao

Per quanto strano posa sembrare *sembra essere sufficiente*, me ne sono
meravigliato io per primo, vi incollo la relativa parte dell'output di dmesg:
Transition to ACPI mode successful
49 Devices found: 49 _STA, 2 _INI
Completing Region and Field initialization:.........
9/18 Regions, 0/0 Fields initialized (490 nodes total)
ACPI: Subsystem enabled
Power Resource: found
ACPI: System firmware supports S0 S1 S3 S4 S5
Processor[0]: C0 C1 C2
Battery: socket found, battery present
AC Adapter: found
Power Button: found
Power Button: found
Sleep Button: found
Lid Switch: found
Thermal Zone: found
Ovviamente anke i tool di controllo dell'alimentazione e della batteria in
ambiente grafico funzionano a differenza di prima.
Essendo la mia prima installazione di acpi oltre non so dirvi, pero' noto ke
la durata della batteria mi si e' approssimata alle 2 ore rispetto all'ora e
mezza di prima.
Quindi ne deduco che qualcosa ho risolto!

A presto

^SHIVA^