[Tech] Problema con IBM ThinkPad

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 29 Maggio 2002 19:51:37 CEST

"Daniele Masini" <d.masini@libero.it> wrote:

 > Ho un ThinkPad A21e (serie 2655 B1G) con le seguenti caratteristiche:
 > Celeron 700 MHz (128KB), 64MB RAM, 20.0 GB HDD, 14.1 XGA(1024x768) TFT LCD,
 > 24x-10x CD-ROM, Intel Combo, NiMH battery
 > e ci ho installato la RH 7.2.
 > Il fatto è che subito dopo il boot si pianta tutto (a volte durante il login
 > a volte subito dopo).
 > C'è qualcuno he sa dirmi qualcosa in proposito?

La Red Hat 7.2 che kernel ha di default? Mi sembra che i ThinkPad A21e
diano problemi con l'apm ed il kernel originale della RH 7.2 (inchiodamenti
improvvisi ed irrimediabili). Dovresti provare con un kernel piu` recente
(2.4.18 l'ultima versione stabile) e magari aggiornare anche il bios del
portatile (vedi nel sito IBM).
Puoi provare anche a fare il boot con l'apm disattivato e vedere se si
inchioda lo stesso..
Non e` da escludere che il problema abbia cause diverse, ma ci sono buone
possibilita` che sia proprio quello.

--
Saluti
Leonardo