[Tech] eth0 inizializzazione fallita

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Ven 31 Maggio 2002 18:11:08 CEST

On Fri, 31 May 2002 15:32:14 +0200 (MEST)
Vanni Guarnieri <guarnier@arcetri.astro.it> wrote:

> se la scheda e' riconosciuta correttamente, il modulo corrispondente e'
> caricato (cfr. lsmod) e l'interfaccia non parte
> al boot come specificato,viene in mente che sia guasta;
> ha funzionato in precedenza o e' la prima volta che la installi/provi ?
>
> cosa dice ifconfig ?

Sì funzionava regolarmente. Si è bloccato tutto solo dopo aver ricompilato il kernel

In fase di boot-strap ho il seguente messaggio:

"Brining eth0 interface: Delaying eth0 initializing  [FAULT]"

Se provo a fare ifconfig eth0 192... netmask 255... up
ottengo il seguente messaggio di errore:

SIOCSIFADDR: No such device
eth0: unknown interface: No such device
SIOCSIFNETMASK: No such device
eth0: unknown interface: No such device

Uso una RH7.1 con ker 2.4.17, la sezione di rete del ker è la seguente:

# General setup
config_net=y

# Networking options
tutto abilitato tranne: