[Tech] Grosso problema con Samba.

Lorenzo Cocchi - lorenzo.cocchi@libero.it
Gio 7 Nov 2002 00:02:03 CET

Ho 2 pc:

-il primo Linux Red Hat 7.3 con server Samba
-il secondo con Windows 2000 Pro
(il server Samba ha, oltre il default, una condivisione "dati")

Il mio problema  è che l'utente Windows quando tenta  di aprire i file
nella  sua home  directory riceve  il  messaggio "percorso  di file  o
directory non trovato"; se copia il  file dalla home al suo desktop il
file si  apre normalmente.  Per  l'accessso alla directory  "dati" non
sussiste  NESSUN problema.   Ho provato  a rimouvere  l'utente  sia da
Windows  che da Linux  ricreandoli da  zero senza  successo, l'utility
"testparm" non mi segnala errori,  i demoni partono in modo corretto e
nei log di Samba non vengono registrati errori.  Ho provato a loggarmi
con un diverso  pc (con WinXP) con i dati  dell'utente presente sul pc
Win2000 con lo stesso errore.
I permessi, proprietari e gruppo  di file e directory sono ok.
Sul server Linux gira il servizio "DHCP" e un server "DNS chache".
Su Samba è abilitato "WINS".
I pacchetti di Samba sono:
samba-client-2.2.3a-6
samba-2.2.3a-6
samba-common-2.2.3a-6
Ho inoltre sicronizzato l'orario del  client con  il server.
Grazie e  scusate  l'eccessiva lunghezza della mail.

--
Ciao, Lorenzo.