[Tech] C

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 8 Nov 2002 15:56:37 CET

On Fri, 8 Nov 2002 scm@scmlink.it wrote:

> Ho acquistato un manuale di C per imparare almeno le basi del linguaggio.
> Sulla mia RH 7.3 ho, come programmi di sviluppo, Kdevelop 2.1 e Glade
> 0.6.4.  Cosa mi consigliate di usare per scrivere, compilare ed eseguire i
> miei file-lezione? Grazie e ciao,

Be' dipende cosa intendi per 'iniziare' tu che esperienza hai di
programmazione? e dove vuoi arrivare?

Se sei a compilare i programmi 'hello world', io ti suggerirei il vecchio gcc
e basta.

Se sei a cercare di capire come le chiamate X (o gtk, o qt, o che altro) vanno
fatte per ottenere quello che vuoi, e' un altro paio di maniche.  Comunque il
corrispettivo di kdevelp in casa gnome, non e', per quanto capisca, il glade,
ma sistemi piu' integrati come anjuta (che e' ancora un po' verde...)

Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri