[Tech] permessi su mailman

Daniele Giuliani giuliani@dbmnet.it
Ven 22 Nov 2002 11:15:30 CET

salve, ho un problemino con mailman su una woody + qmail:

ho installato mailman, l'ho configurato come da doc, ho creato una lista e
l'ho gestita via web, sempre via web ho provato ad iscrivere un utente.

mailman mi manda la mail per la conferma della sottoscrizione, ma mi sono
accorto che quando fa' questa operazione (lanciando MailList.py??) cambia i
permessi da:

-rw-rw-rw-    1 nobody mailman         2939 Nov 22 10:47 config.db
-rw-rw-rw-    1 nobody mailman         2939 Nov 22 10:47 config.db.last

in:

-rw-rw----    1 www-data list         2939 Nov 22 10:47 config.db
-rw-rw----    1 www-data list         2939 Nov 22 10:47 config.db.last

e questo fa si che sia MailList.py che il cron diano l'errore:

IOError: [Errno 13] Permission denied: '/var/lib/mailman/lists/tech/config.db'

e la sottoscrizione non avvenga.

qualcuno ha un idea del perchè?

grazie a tutti - saluti

Daniele Giuliani