[Tech] Consiglio per acquisto LapTop

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 22 Nov 2002 15:45:28 CET

On Fri, 22 Nov 2002, Stefano Lepri wrote:

> dovrei acquistare un LapTop per il mio dipartimento sul quale dovra'
> essere installato Linux. Vorrei sapere se tra voi c'e' qualcuno che
> ha qualche consiglio su cosa acquistare e su quali elementi hardware
> siano da valutare attentamente.
Io mi sono trovato bene con diversi Acer, ma se vuoi una panoramica vasta,
prova su http://www.linuxlaptop.org, c'e' veramente moltissimo.

> In particolare, so che una sorgente di problemi e' in genere il modem
> interno che (da quanto capisco dai siti che ho consultato) puo' essere
> spesso non compatibile.

Si, questo e' quasi una costante. Noi abbiamo spesso acquisito dei modem
pcmcia per l'uso sotto linux, nonostante il portatile avesse un 'cosiddetto'
winmoddem. Comunque, come puoi vedere da linuxlaptop, alcuni funzionano,
soprattuto tra i piu' vecchi :-) e se devi prenderne uno nuovo...
Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
Never be afraid to try something new. Remember that amateurs built the ark,
professionals built the Titanic.