[Tech] Consiglio per acquisto LapTop

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Ven 22 Nov 2002 16:36:20 CET

On Fri, 22 Nov 2002 15:02:09 +0100 (CET)
Stefano Lepri <stefano.lepri@unifi.it> wrote:

> Salve,
>
> dovrei acquistare un LapTop per il mio dipartimento sul quale dovra'
> essere installato Linux. Vorrei sapere se tra voi c'e' qualcuno che
> ha qualche consiglio su cosa acquistare e su quali elementi hardware
> siano da valutare attentamente.

Vanno bene un po' tutti i portatili; come ti hanno gią risposto controlla il sito dedicato ai Laptop e scegli quello che ti piace di pił. Io lavoro con un vecchio ASUS L7300 e mi trovo benissimo; funziona tutto perfettamente tranne la scheda audio (ma solo perchč ho poco tempo da dedicare alla ricerca della configurazione giusta dei driver).

> In particolare, so che una sorgente di problemi e' in genere il modem
> interno che (da quanto capisco dai siti che ho consultato) puo' essere
> spesso non compatibile.

I modem interni sono per lo pił compatibili con windows, ma ci sono a disposizione molti howto e patch per far si che funzionino anche con Linux.

> Vi ringrazio

:) , Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>