[Tech] Mistero occupazione disco

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 8 Ott 2002 11:22:19 CEST

On Tue, 2002-10-08 at 11:51, Dinogen wrote:

> Ma veramente ho aspettato di finire lo spostamento prima di fare df.
> Il processo era finito. Non avevo mica fatto una move in background.
Aspetta, non hai detto che c'era un processo che ti stava riempiendo un
disco scrivendo un file. Ho capito male?

Io mi riferivo a quel processo, se quello era il problema. In tal caso
anche se la move era finita e non avevi piu` il file referenziato nella
directory, il processo che lo stava scrivendo lo aveva referenziato nel
file descriptor aperto, e lo spazio disco restava allocato.

Questo spiegherebbe perche` anche dopo la move ti restava lo spazio
disco occupato.

As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it
So.| http://firenze.linux.it/~piccardi  -  http://www.softwarelibero.it
Li.| Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.  Poi vinci.
                                                           M. K. Ghandi