[Tech] Problemi "di mouse" molto strani

Daniele Masini d.masini@libero.it
Lun 21 Ott 2002 09:50:48 CEST

Se può interessare, anch'io ho avuto il problema del mouse descritto su un
portatile Acer Travelmate 212TX, che si verificava sporadicamente.
Non ho più problemi da quando ho impostato il driver di X più adeguato
(credo) alla scheda video.
Se avete altri tipi di soluioni fatemelo sapere.
Grazie.

Daniele

----- Original Message -----
From: "Simone Ballerini" <s.ballerini1@tin.it>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Friday, October 18, 2002 5:35 PM
Subject: Re: [Tech] Problemi "di mouse" molto strani

Il gio, 2002-10-17 alle 19:24, jomme ha scritto:

> Il gpm accetta come protocollo il ps/2, mentre per la rotella in X serve
> l'ImPS/2 (Improved ps/2 ?!?!?!?).

Veramente lo accetta anche gpm anche se la rotella credo non funzioni.
Hai provato a vedere la lista dei protocolli supportati con il comando
/usr/sbin/gpm -t help

Per Andrea
Su internet ho trovato questa pagina
http://www.gastenboek.net/index.php?inhoud=1800
ma riguarda il 1800-400. Su questa si legge che per far funzionare bene
il mouse si deve far ripartire XFree86 e il gpm va eliminato.
Altro indirizzo:
http://www.dcs.ed.ac.uk/home/fhlt/Sat1800-400/

Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996