[[Tech] ppp0 e firewall]

Valerio Montagnani valerio@vmontagnani.it
Mer 23 Ott 2002 19:23:11 CEST

On Wed, 23 Oct 2002 14:55:12 +0200
Marco Ermini <markoer@usa.net> wrote:

> Sei sicuro che fallisca per questo?

Come sempre avevi ragione.
Ho letto /var/log/messages e nella sezione relativa al firewall ci sono i seguenti messaggi:

modprobe: can't locate module ppp0
ppp0: error fetching interface information: Device not found
Aborting: unable to determine the IP-address of ppp0 !

Tutto il male sta nel fatto che modprobe non carica il modulo, quindi quando il comando

EXTIP="`ifconfig $EXTIF | grep inet | cat -d : -f 2 | cut -d \ -f 1`"

genera l'errore.

Qualche consiglio?

Vorrei farti un'altra domanda: quali valori di carico attribuiresti al chkconfig per il firewall?
Per il momento gli ho fissati a 60 95.

Ciao, Valerio
--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>