[Tech] Per la cronaca...

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Mar 29 Ott 2002 15:29:00 CET

Forse è un po' OT, e me ne scuso, però non lo sapevo e mi ha fatto piacere.
Venerdi scorso sono stato in provincia di Parma a prendere un AS/400 e il
tizio dell'azienda che me lo ha dato mi ha detto che loro lo hanno
smantellato perché i programmi di contabilità che avevano erano troppo
rigidi... e, per farla breve, ora amministrano tutta l'azienda con sistemi
Linux con Oracle sopra e software prodotto da un società di informatica che,
se non ho capito male, è una specie di divisione interna della Barilla...
si, quella della pastasciutta. Per delicatezza non ho chiesto altri
particolari, però mi è sembrato tecnicamente interessante oltre che
un'apertura mentale in un mercato in cui i vecchi programmi DOS (e
mainframe) l'hanno sempre fatta da padrone.

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
Corso Magenta, 56 - I-20123 MILANO
Tel: +39 02 43911388
Fax: +39 02 43911271