[Tech] Domanda semplice.

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Lun 2 Set 2002 00:55:23 CEST

On Sun, Sep 01, 2002 at 11:50:27PM +0000, Fabiano Pallonetto wrote:

> ho una partizione condivisa tra linux e winzozz.
> L'unica cosa è che con linux se non sono root
> non ho i permessi i scrittura.

Usa le opzioni user,noauto in /etc/fstab. Es.

/dev/hda2  /share  vfat  defaults,user,noauto  0  0

in questo modo ogni utente puo' montare la partizione quando ne ha
bisogno ed avere i diritti corretti.

In alternativa, puoi modificare la umask con cui la partizione viene
montata, in modo che i diritti siano soddisfacenti. Ad es.

/dev/hda2  /share  vfat  defaults,umask=000  0  0

da' tutti i diritti a tutti.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it
   768D/C5D54F84    - "I'm not a number! I'm a free man!" (laughter)